| Autore |
Topic  |
|
GNEPPO
Average Member

581 Posts |
Posted - 23/07/2010 : 10:11:08
uore in gola. Il Figline trema. Gallipoli e Pro Vasto in Eccellenza?ROMA, 12 luglio - Perugia, Rimini e Arezzo escluse dalla Lega Pro sperano di ripartire dal campionato nazionale dilettanti Serie D con delle nuove società. Anche a Mantova si stanno attivando ma non è escluso che i biancorossi possano ricominciare dall'Eccellenza. Idem a Gallipoli e Vasto. NON SI SONO ISCRITTE - Ma andiamo per ordine perché la lista delle società escluse dai campionati di Lega Pro è lunga. Otto società non hanno presentato domanda d’ammissione: Mantova, Gallipoli, Rimini e Perugia in Prima Divisione; Itala San Marco, Pescina, Scafatese e Monopoli in Seconda Divisione. RESPINTE - Ventinove le società respinte dopo il primo esame Covisoc: Figline, Marcianise, Salernitana, Cavese, Spal, Arezzo, Triestina, Foggia, Cremonese, Viareggio in Prima Divisione; Alghero, Legnano, Cassino, Manfredonia, Villacidrese, Olbia, Potenza, Chieti, Paganese, Prato, Fondi, Pro Vasto, Gavorrano, Sangiovannese, Sangiustese, Rodengo Saiano, Crociati, Milazzo e Pro Vercelli. SONO OUT - Arezzo, Marcianise, Legnano, Alghero, Cassino, Manfredonia, Olbia, Potenza e Pro Vasto non hanno presentato ricorso alla Covisoc e sono di fatto fuori dalla Lega Pro. CREMONESE, FOGGIA E MILAZZO TIRANO IL FIATO - Il Foggia ha versato la fideiussione e ottenuto l’ok per lo Zaccheria. Il Milazzo, neopromosso in Seconda Divisione, ha risolto i problemi emersi dopo l’esame della Commissione sportiva e organizzativa. Anche la Cremonese afferma che il suo ricorso verrà accolto senza problemi. CASI DIFFICILI - Figline, Cavese, Salernitana, Sangiovannese, Sangiustese e Gavorrano (problema stadio) attendono con il cuore in gola il prossimo responso della Covisoc e il Consiglio Federale del 16 luglio che decreterà società iscritte ed escluse. Quindi si procederà ai ripescaggi (le domande vanno presentate entro il 23 luglio). Gli eventuali esclusi potranno ricorrere all’Alta Corte del Tribunale Nazionale dello Sport del Coni ed eventualmente alla giustizia ordinaria (Tar e Consiglio di Stato). Michele Marchetti Biagio Angrisani corriere dello sport.it |
Dan
Senior Member Member

1767 Posts |
Posted - 23/07/2010 : 12:06:01
Scusami tanto ma la nostra situazione non mi pare proprio paragonabile a quella di quelle squadre, magari ci stessimo noi come loro.
|
amolativoli
Junior Member

414 Posts |
Posted - 23/07/2010 : 15:03:53
....NOI MICA SIAMO IN LEGA PRO!!!MAGARI.....
|
RICCARDO
Senior Member Member

1161 Posts |
Posted - 23/07/2010 : 16:14:09
NUI STEMO CO NA MANI DENANZI E CO L'ARA DERETU!
|
amolativoli
Junior Member

414 Posts |
Posted - 23/07/2010 : 18:12:14
....RICCA'....BRUTTU FUME FA LA *****...
|
GNEPPO
Average Member

581 Posts |
Posted - 23/07/2010 : 19:22:36
no ma molto probabilmente molte faranno la nostra stessa fine o peggio.....colpa della crisi?chissa....
|
Pablo
Junior Member

Italy
102 Posts |
Posted - 24/07/2010 : 09:30:11
IO METTEREI PER RISOLVERE I PROBLEMI DEL CALCIO A CAPO DELLA LEGA L'AVVOCATO MATTU FORSE DAL SUO MAGICO CILINDRO (LA PANZA) QUALKOSA RIUSCIREBBE A TIRARE FUORI PER RISOLVERE I PROBLEMI DEL CALCIO. PER ALTRO A TIVOLI IL PROBLEMA DEL CALCIO L'HA RISOLTO IN MANIERA DEFINITIVA......
|
Dan
Senior Member Member

1767 Posts |
Posted - 24/07/2010 : 15:32:04
io ci metterei la firma a fare la fine di quelle società. Loro se falliscono ripartiranno dalla D e comunque se anche ripartissero da serie inferiori non sarebbe dalla prima categoria, e potrebbero comunque ricominciare da capo con una nuova società. Noi invece rimarremo in mano alla banda de mattu fino a quando non se stuferanno o la Tivoli non servirà più loro...ossia chissà per quanti altri anni...stare in prima categoria in mano a loro, con la squadra tutta de gente de fori che se allena fori e non c'ha più nemmeno il settore giovanile e chissà per quanti anni...non c'è niente di peggio.
|
GNEPPO
Average Member

581 Posts |
Posted - 24/07/2010 : 20:54:39
purtroppo la Tivoli e in mano alla banda del Gobbo...
|
daledale
Starting Member
33 Posts |
Posted - 27/07/2010 : 12:45:37
Dopo diversi giorni di silenzio rieccomi qui cari amici di questo forum (ultimo avamposto della Tivoli che fu...).....navigando tra i flutti di internet, mi imbatto sulle rocce di "facebook"...e chi ci trovo di bello???....gruppi della Tivoli 1919...addirittura!!!!....il primo gestito da Carulli (foto, folclore, messaggi ecc.ecc.)...il secondo gestito da Lyonel Mattu......più che altro un "diario di bordo"....dove annotare i propri deliri, le proprie farneticazioni su progetti ed idee sconclusionate aventi ad oggetto il nostro cuore, il nostro amore, la nostra passione!!! Sempre lì, ho trovato un altro bellissimo gruppo: "Calcio Dilettantistico", gestito da veri appassionati di questo sport, dove sono raccolte foto di squadre, foto di tifoserie, foto di coreografie, foto di partite....insomma il nostro mondo.....se non altro la dimensione degli ultimi anni (il "professionismo" sarebbe la nostra vera dimensione....Isola Liri, Fondi, Latina!) Ma della Tivoli 1919....neanche l'ombra... che tristezza....vedere certe immagini di squadre che hanno solo un briciolo della nostra storia è un colpo arduo da digerire!!! Che fare? Possibile che preferiamo tutti restare inerti davanti allo scorrere degli eventi? Ma ritornare a far vedere a tutti chi è il vero tifoso tiburtino? Non per Mattu, non per tutti coloro che sono dietro la nostra maglia....ma per noi stessi....l'Arci ribollente di passione amarantoblù non può essere solo un dolce ricordo..... Anche il mio è semplicemente un delirio dovuto al caldo o può servire a darci una scossa? Che ne pensate.....? Saluti a tutti cari amici del forum

|
amolativoli
Junior Member

414 Posts |
Posted - 27/07/2010 : 13:56:49
sono d'accordo!!!cosa proponi tu?organizziamoci magari facciamoci ricevere dal Sindaco...la butto lì la cosa!!
|
daledale
Starting Member
33 Posts |
Posted - 27/07/2010 : 14:54:31
Carissimo "Amolativoli"....spesso abbiamo buttato tra le nostre discussioni qualche idea di far rinascere noi la Tivoli vera....di organizzarci in un qualche "comitato" per ripartire....ma le difficoltà sono tante, troppe....soprattutto per i tempi che corrono, dove come indicatoci dal puntuale "Gneppo" le squadre appaiono e scompaiono dal panorama calcistico con velocità estrema, sia a livello professionistico che dilettantistico (a proposito i chiacchieroni del Villa Adriana hanno chiuso bottega....!).Le Istituzioni?....quale affidamento possiamo fare su una classe politica che, con la classica frase "abbiamo altro a cui pensare", ci ha sempre trattato come argomento di serie B...passano correnti di pensiero di sinistra, di destra, moderate, estremiste....ma il pensiero è sempre lo stesso....la Tivoli 1919? che? no scusate vado di fretta!!! La Tivoli siamo noi!!! Il 12° uomo in campo, quelli che possono dire "io c'ero" nelle gioie delle cavalcate trionfali, degli spareggi vinti, delle amare retrocessioni e delle figure di m...a... Giro tra i vari siti e vedo immagini di gruppi di tifosi che conducono in porto, tra mille difficoltà, squadre alla deriva (Sora), gente che fino alla fine, con il coltello tra i denti sospinge i propri ragazzi (Ceccano), a Latina, Viterbo e Rieti manipoli di coraggiosi fare della loro fede, una questione d'onore! E noi? Noi tiburtini non siamo inferiori a nessuno...siamo quelli dei daspi, quelli delle denunce, quelli delle contestazioni, delle urla, dei cori, degli inni,.....siamo quelli che possiamo dire a tanti come si fa a tifare.... ...ma forse ce lo siamo dimenticati..... non dimentico mai le mie origini, quelle dei nostri ragazzi in gradinata, e quando qualche giorno fa, in spiaggia, mi sono imbattuto in una discussione da bar...con oggetto le squadre laziali e le relative tifoserie, beh in maniera fiera ho urlato Tibur e vero tiburtino....ieri, oggi, domani, sempre!!! Cosa propongo....non lo so neanche io; come al solito abbiamo fatto passare giorni e mesi senza iniziative, con pochissime idee concrete e così per il 2010-2011 rivedremo la nostra squadra nuovamente invischiata nei gironi danteschi della I categoria. Fusioni con le altre realtà locali, creare qualcosa noi, cercare nuovi investitori, appelli e proclami alle Istituzioni...purtroppo solo parole...parole...parole! Ci sta bene così, Vi sta bene così?... La realtà è diversa dai nostri ricordi e dai nostri sogni....credo che tutti ormai lo abbiamo capito.... Io, non voglio passare per voce fuori dal coro, ma la mia squadra, me la sono seguita sempre, pure sul campetto polveroso ed avvilente di quest'anno e lo continuerò a fare finchè potrò! In conclusione....AVANTI TIBUR!!! Voi.....l'orgoglio che ci ha sempre contraddistinto come i migliori che fine ha fatto? Please....lo ritiriamo fuori? 
|
Dan
Senior Member Member

1767 Posts |
Posted - 27/07/2010 : 15:47:34
In parole povere secondo te cosa bisognerebbe fare? Qua ancora c'è gente che aspetta che il Sindaco faccia qualcosa (mo ci sta lu sinnacu novu, mo vidi tu che succede...) o che arrivi il grande imprenditore (quali imprenditori ci saranno poi in un'Italia dove le aziende chiudono tutte per andare in Cina) a rifondare il calcio a Tivoli. Per rifondare il calcio a Tivoli bisogna riniziare come si era iniziato 91 anni fa. Dal nulla, e con la passione...
|
Pablo
Junior Member

Italy
102 Posts |
Posted - 28/07/2010 : 09:05:35
Siam tre piccoli porcellin..siamo tre maialin.. mai nessuno ci dividerà tra la la la la MATTU FOREVER
|
amolativoli
Junior Member

414 Posts |
Posted - 03/08/2010 : 14:28:42
C'E' DA STARE SERENI....IL CONSIGLIO FEDERALE HA COMUNICATO L'ELENCO DELLE SQUADRE AMMESSE ALLA PRIMA CATEGORIA E UDITE UDITE QUEST'ANNO TORNA IL DERBYSSIMO CON IL VILLA ADRIANA!!!!CHE SPETTACOLO....DAJE TIVOLI CHE QUEST'ANNO E'L'ANNO TUO!!!!CHE TRISTEZZA.....
|
GNEPPO
Average Member

581 Posts |
Posted - 03/08/2010 : 20:30:51
di male in peggio...perche tutte queste societa si uniscono per creare una sola societa' invece di continuare a creare il nulla...
|
|